Museo del paesaggio del lago di Como

Il Museo del paesaggio del lago di Como (Tremezzina) ospiterà, a partire dal 25 giugno, una mostra collettiva dal titolo evocativo UN TOC DE LAC organizzata da LATELIER, un gruppo di artisti coordinato da Germano Bordoli. L’inaugurazione è prevista per sabato 25 maggio alle ore 17,30 con la presentazione a cura del critico d’arte Sergio Gaddi.

Latelier è un grande studio-laboratorio, abitato da una comunità di artisti diversi per espressione, provenienza e caratteristiche del segno ma allo stesso tempo identici nel desiderio del confronto, della contaminazione e della collaborazione.

Un Toc de Lac è una mostra che interpreta la bellezza sorprendente del lago di Como con lo stesso stupore che anima ogni singolo angolo dello studio, articolato in diversi microcosmi di espressione pittorica, dove i singoli stili si intrecciano in un dialogo visivo sempre nuovo. È come se i cavalletti sparsi, le tele ammassate, i tubetti spremuti, le tavolozze vibranti fossero soggetti viventi e dialoganti, compagni indispensabili del viaggio creativo degli artisti. Un viaggio che oggi li accompagna in questo nuovo progetto, che sintetizza un grande lavoro e un appassionato sforzo corale che esalta la magia del Lago di Como e la trasfigura nei punti di vista magnetici e affascinanti dei pittori.

La mostra, compresa nel biglietto d’ingresso del museo, sarà visitabile dal 25 maggio al 16 giugno 2024, dal giovedì alla domenica, negli orari di apertura 10-12 e 14-18.

Per informazioni Museo del Paesaggio del Lago di Como, via Regina 22, Località Tremezzo, Tremezzina (CO), tel. 0344 533023, museodelpaesaggio@comune.tremezzina.co.it, Pagina Facebook Museo del Paesaggio del Lago di Como.

Condividi:

Post correlati